Home » Partenze garantite » Colombia Archeologica
da 3.390

Colombia Archeologica

Colombia

Durata

10 giorni 9 notti

Formula

Partenze Garantite

Gruppo

2 persone

Descrizione

Colombia Archeologica

Un affascinante itinerario alla scoperta dei centri storici di Bogotà, Popayan e Cartagena, gioielli d’arte e architettura coloniale, testimonianze della presenza di antichissime civiltà. Un viaggio che vuole unire la bellezza di paesaggi andini con le tradizioni e usanze di un popolo ospitale e generoso.

26/04/2025 – 05/05/2025

IN RISALTO

  • Documenti utili: passaporto in corso di validità

Programma

Itenirary
1° giorno - ITALIA - BOGOTÀ - sabato 26/04/2025
Partenza con volo intercontinentale per Bogotà. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Itenirary
2° giorno - BOGOTÀ - domenica 27/04/2025 (colazione)
In mattinata partenza per il mercato locale, dove è possibile trovare i prodotti tradizionali della cucina colombiana, con possibilità di assaggiare della frutta esotica, visitare il mercato dei fiori e passeggiare tra le bancarelle di cibo popolare per vivere un’esperienza autentica. Si prosegue con una camminata nel centro storico della città visitando la Candelaria, Plaza Bolivar dove si affacciano la Cattedrale, la Capilla del Sagrario, il Capitolio, il Palazzo di Giustizia e l’edificio Liévano. Proseguimento per la visita del Museo Botero con le opere più famose del grande artista e il Museo de Oro che raccoglie la più grande collezione al mondo di manufatti d’oro di epoca pre-colombiana. Pomeriggio libero. Pernottamento.
Itenirary
3° giorno - BOGOTÁ - POPAYAN - lunedì 28/04/2025 (colazione)
Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Popayan. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico della città ed in particolare del Parque Caldas, la Torre del Reloj, il Puente de Humilladero. In seguito visita del Morro di Tulcan, della Chiesa di Santo Domingo e San Francisco, il Panteon de las Proceres, il Museo di Arte Religiosa e la Casa Museo Mosquera. Pernottamento.
Itenirary
4° giorno - POPAYAN - SILVIA - SAN AGUSTÍN - martedì 29/04/2025 (colazione)
Mattinata dedicata alla visita del pittoresco villaggio di Silvia dove ogni martedì si svolge il caratteristico mercato, animato dalla comunità indigena di Guambiano. Artigiani e agricoltori, vestiti con i loro abiti tradizionali “anacos”, scendono a valle per vender ei loro prodotti. Tempo a disposizione per assaporare l’atmosfera e per eventuali acquisti. In seguito trasferimento a San Agustín. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Itenirary
5° giorno - SAN AGUSTÍN - mercoledì 30/04/2025 (colazione)
Mattinata dedicata alla visita del Parco Archeologico di San Agustín, in particolare la Mesita A, B, C, D, della Fuente Ceremonial del Lavapatas e del Museo archeologico. Nel pomeriggio visita dello stretto del fiume Magdalena, spettacolare gola rocciosa che costringe il passaggio del fiume lungo uno stretto di soli 2,20 metri. Rientro in hotel. Pernottamento.
Itenirary
6° giorno - SAN AGUSTÍN – CARTAGENA - giovedì 01/05/2025 (colazione)
In mattinata trasferimento all’aeroporto di Neiva. Partenza con volo per Cartagena, via Bogotà. Arrivo a Cartagena, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Itenirary
7° giorno - CARTAGENA - venerdì 02/05/2025 (colazione)
Mattinata dedicata alla visita della città con sosta al Castello di San Felipe di Barajas. Proseguimento per la visita a piedi della città murata, iniziando dal Parco Bolívar, circondato da grandi alberi, quattro fontane e la statua del Libertador. Intorno alla piazza del parco si trova il Palazzo dell’Inquisizione, riconoscibile per la sua porta in stile barocco. Il palazzo ospitava la prigione e le camere di tortura per i presunti oppositori della Chiesa Cattolica. Si prosegue con la visita della chiesa di Santo Domingo e si conclude presso le Mura e le Fortificazioni di Cartagena. Pomeriggio libero. Pernottamento.
Itenirary
8° giorno - CARTAGENA - sabato 03/05/2025 (colazione)
Giornata libera.
Si consiglia l’escursione alle Isole de Rosario.
Pernottamento.
Itenirary
9° giorno - PARTENZA DA CARTAGENA - domenica 04/05/2025 (colazione)
Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Bogotà. Arrivo. Partenza con volo intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Itenirary
10° giorno - ARRIVO IN ITALIA - lunedì 05/05/2025
Fine del viaggio.
Da: € 3390

La quota comprende / La quota non comprende

  • Voli intercontinentali
  • Voli interni in classe economica
  • Franchigia bagaglio
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma
  • Visite ed escursioni come da programma con servizio collettivo e guide locali parlanti italiano.
  • Trasferimenti collettivi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Polizza Viaggi rischio Zero
  • Spese di iscrizione
  • Tasse aeroportuali (soggette a riconferma al momento dell’emissione dei biglietti)
  • Bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
  • Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco.
  • Escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
  • Garanzia “PREZZO SICURO”

Posizione su mappa

Colombia
Da 3,390

Esplora altri viaggi